
Sono tra i pantaloni più in tendenza del momento: si tratta dei pantaculotte o, come dicono quelle che parlano bene, “cropped pants” cioè pantaloni tagliati, dato che non arrivano fino in fondo alla caviglia ma hanno una lunghezza variabile al polpaccio, ben sotto al ginocchio. Ma come si indossano i pantaculotte, data questa lunghezza “strana”? Ecco qualche idea!
Il pantaculotte di giorno
Sfatiamo il mito che il pantaculotte si possa indossare solo con i tacchi alti. Di giorno si può benissimo portare con un paio di francesine, una camicia bianca e una giacchina corta, anche in jeans. Quando il tempo sarà più freddo, si può abbinare a dolcevita; via libera anche a giochi di stratificazioni con maglioncini e bluse di pesi e tessuti diversi. Chiaramente per il giorno, mi piace anche abbinato a decolletes con tacco 5 cm (sono una mamma che lavora, più di 5 cm durante il giorno non li reggo ;-)).

Il pantaculotte per occasioni speciali

Qui le opzioni sono parecchie ed è qui che questo pantalone dà il meglio di se!
Mi piace indossato con:
- camicia con fiocco
- blusa con balza
- top senza maniche
- maglia leggera in lana/cashmere che faccia intravedere una spalla.
Che scarpe metto con i pantaculotte?
Di giorno: francesine basse, scarpe e stivaletti al massimo con 5 cm di tacco,
Di sera: lo indosso con stivali con il tacco alto o scarpe t-bar con calzini e calze coprenti nere
Le calze: si o no?
Adesso no ma quando sarà freddo si! Io sono iperfreddolosa e mai e poi mai rinuncerei alle calze. Il mio consiglio è di portarlo con collant e scarpe dello stesso colore del pantalone per slanciare ulteriormente la figura. Banditi i collant color carne/daino e similari.
Che giacca si mette con i pantaculotte?
A me piace portato con blazer o giacche che arrivino al massimo all’inizio del fianco. Tra i miei capi preferiti, il chiodo: mi sembra che si abbini benissimo ai pantaculotte. Non indosso mai però pelle su pelle per evitare l’effetto motociclista.
Scopri la mia selezione degli outfit più trendy con i pantaculotte su Pinterest!