fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
Jeans Boyfriend in autunno: come indossarlo
0
Come indossare...

Jeans Boyfriend in autunno: come indossarlo

L’ho amato d’estate e ora che viene l’autunno non ho affatto voglia di riporlo nell’armadio: sto parlando del jeans boyfriend, che adoro per la forma e per la comodità, non essendo così aderente mi fa sentire a mio agio sempre e con pochi tocchi diventa perfetto sia da giorno che per un aperitivo con le amiche.Ma come indossarlo ora che viene l’autunno? Vediamolo insieme.

img-20161004-wa0000.jpg
Jeans e maglia Elena B – in vendita su Annacristy.com e qvc.it Scarpe Pollini

L’ abbinamento che preferisco per questo inizio d’autunno è con una blusa a maniche lunghe e con le decolletè. Sopra se fa freddo posso mettere un giubbino in pelle, una cappa o una pashmina in lana messa a mantella. Con una bella borsa e un giga-anello posso tranquillamente uscire per una cena.
Di giorno mi piace indossato con una bella maglia in cashmere morbida e un blazer iperstrutturato. Oppure con una camicia dal taglio maschile.

Gli accessori fanno la differenza: essendo il jeans per sua natura casual mi piace “alzarlo di tono” con borse in pelle preziose: o una grande borsa quadrata per il giorno o una pochette per la sera. E poi mi piace contrastare l’aspetto rustico del boyfriend con gioielli chic e vintage: come orecchini di perle o un bracciale dal sapore antico.

Con l’arrivo del freddo, cosa mettiamo sopra il nostro boyfriend? Per un outfit piú grintoso, mi piace indossarlo con il giubbino di pelle e magari una mega sciarpona in lana con filato grosso. Ma va bene anche il contrasto con un cappottino elegantissimo o una bella giacca pesante con forma leggermente a uovo.

Calze si o calze no

Se ancora per qualche giorno posso permettermi ancora di non metterle, tra poco le temperature caleranno ed essendo super freddolosa dovrò indossarle. Si, ma quali? Elimino subito le calze color carne o daino e mi butto sul calzino corto. Ormai ce ne sono di tutti i colori e materiali. Calzedonia ne propone anche in cashmere ad un prezzo accessibilissimo.

Che scarpe mettere con il jeans boyfriend

Per il giorno: mi piace indossato con francesine basse o mocassini in pelle all’inglese con la para alta.

Per la sera: adesso che regge ancora il tempo, lo indosso con le decolletes senza calze. Poi, via libera a tronchetti con il tacco.

Scopri sul mio account Pinterest, la mia bacheca dove potrai trovare tanti spunti su come indossare i jeans boyfriend.

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore