fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
La gonna di tulle: scopri come indossarla sia per il giorno che per la sera.
0
Come indossare...

La gonna di tulle: scopri come indossarla sia per il giorno che per la sera.

Diciamocela tutta: per noi ragazze nate negli anni Settanta e Ottanta, cresciute a puntate di “Sex & the City”, è impossibile non ricordare la splendida gonna longuette di tulle verde acqua di Carrie. O quella altrettanto favolosa che indossava nella sigla di inizio. Da allora ho desiderato ardentemente possederne una e alla fine ci sono riuscita. Ma come si indossa? Ecco qualche spunto per l’inverno.

Ne ho due modelli, uno nero e uno bordeaux, lunghezza al ginocchio. Uno preso su Ebay da un produttore cinese e uno di seconda mano ma di Repetto, preso sempre su Ebay. Più corta non me la sento più di indossarla, almeno a gambe nude. Per l’inverno, con un bel collant 70 denari e stivali  potrei anche provare ;-).

La mia gonna Repetto con piumino Fornarina. Stivaletti Café Noir , borsa vintage Gucci

 

img_20161022_140843.jpg
Gonna Repetto – Maglia in lana e cashmere Ca’ Vagan

img_20161022_140734.jpg

La gonna in tulle di giorno

Escluderei look da ufficio con questa tipologia di gonne, soprattutto se lavori in un ufficio molto serio ;-). Tuttavia, se il dress code della tua azienda lo consente,  puoi abbinare la nostra gonna di tulle con una bella camicia bianca e francesine basse nere. O sempre con una camicia bianca, un golfino in cashmere e un paio di decollete tacco medio.

La cosa cambia se vuoi metterla di giorno MA per un’uscita con le amiche o per un pomeriggio di shopping.  Prova ad indossarla con maglie con  scollo a ballerina o con dolcevita.

Ai piedi un paio di tronchetti o, per un indosso più metropolitano, le sneakers. Sopra, un bel chiodo o un piumino corto e romantico di quelli da 100 grammi (no a quelli stile omino Michelin) o un bel blazer in tessuto pesante stretto in vita, in modo da evidenziare la forma a ruota che in genere hanno queste gonne. Se invece hai una gonna in tulle corta, prova ad indossare sopra il tuo cappottino.

La gonna in tulle per la sera

Per la sera, le soluzioni sono molteplici: dipende da dove devi andare, se il locale sarà caldo o freddo, se sei freddolosa come me. Se scegli di indossare qualcosa di caldo, è perfetto il dolcevita nero. Ai piedi un bel paio di scarpe tacco 12. Se andrai in un posto caldo, il top bustier o anche un top con le spalline serviranno al caso tuo. In caso di incertezza scegli una blusa, poi potrai sempre portare con te un golfino prezioso e giocare sugli strati.

Gli accessori per la sera fanno la differenza: un bella pochette, della bigiotteria preziosa, un anello da cocktail e sarai perfetta!

 

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore