fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
Saldi: i capi e gli accessori da comprare che indosserai a lungo
0
Come indossare...

Saldi: i capi e gli accessori da comprare che indosserai a lungo

La data di inizio dei saldi si avvicina e, come ogni anno, mi chiedo cosa sia meglio acquistare, dato che, di sicuro, NON riuscirò a NON comprare niente! Da sempre mi concentro:

1) sulle cose che mi mancano, come certi capi basici ormai usurati che devo rimpiazzare. Quindi, dato che adoro il nero, il classico maglioncino con scollo madonna in questa cromia o i pantaloni a sigaretta sono sempre uno dei miei acquisti del periodo. Dato che si tratta di capi basici, punto sempre alla massima qualità.  Credo che acquisterò anche una bella camicia bianca dal taglio maschile, perché è un basico per moltissimi outfit.

2) su accessori o capi iconici, che si rivaluteranno nel tempo.

3) su capi o accessori di tendenza, in grado di farmi sempre sentire aggiornata e  in sintonia con quello che voglio esprimere.

Questa qui sotto è la mia scelta per le over-35 come me, con prezzi anche piccoli, per questi saldi 2017.

saldi.jpg

BORSE

  • una borsa modello “postino”, a tracolla o di medie/piccole dimensioni. Per il modello “postino”, il colore più gettonato è il cuoio. E’ perfetta con il cappotto, con i jeans flare, con i miniabiti romantici e hippie. E’ una borsa che non ha stagione e sarà perfetta sia d’inverno che d’estate. Questa qui sotto nella foto a sinistra è di Mango e costa circa 14 euro. Io ho preso la borsa a destra di Carpisa, con nappina e colore rosso della collezione di Penelope Cruz e dovrebbe arrivarmi a giorni. Costo: circa 34 euro.
  • una borsa a secchiello: è capiente, comoda, grazie alla tracolla la possiamo portare tutti i giorni anche noi mamme sempre impegnate con i bimbi. Io ne ho presa una l’anno scorso su Yoox  della marca MyChoice, come quella sotto e mi sono trovata bene.

secchiello.jpg

CAPPOTTI

  • un cappottino bon-ton leopardato. Se non ce l’hai, è un grande classico che ritorna sempre. Quello nella prima fotografia qui sotto è di AnnaCristy Milano e l’ho preso su QVC. E’ perfetto per rischiarare un look total black, con i jeans, con maxi-dress a fiori.
  • un cappotto fantasia check. Anche questo è un classico che torna. Ora va di moda over, ma se hai un fisico a clessidra o a pera scegli invece un modello sciancrato che ti valorizzerà maggiormente. Nelle foto, il mio di Officina della Moda e quello di PennyBlack.
  • Il cappotto lungo in montone o eco-montone. Prendilo solo se ami lo stile hippie o molto strong: lo indosserai con maxidress hippie, con pantaloni o jeans flare. Quello nella fotografia è di Patrizia Pepe.
  • Il parka femminile con le applicazioni, come quello di Twin-Set Simona Barbieri che sto puntando da mesi.

img_0468

GIACCHE

  • la giacca militare. Sarà una delle grandi tendenze della primavera-estate, sia nella versione marinara, quindi blu o nera con dettagli oro, sia in verde militare. Io l’ho presa di Elena B su QVC e poi ho una vasta serie di giacche verdi militate che equipaggerò con spille a tema. Nell’altra foto, una favolosa giacca di Denim&Supply di Ralph Lauren in vendita su Zalando a 300 euro (spero il prezzo scenda!) e quella di Vero Moda a 50 euro.

 

ve121k0bn-k1110

  • il bomber: a scelta sia street che romantico, come quello rosa-dorato in vendita su Zalando o quello rosa-nero con ricami di Asos. Anche in questo caso sarà perfetto in ufficio, con pantaloni palazzo, con la pencil skirt, con i pantaloni a sigaretta. Per un effetto “Grease”, provalo anche con le gonne a ruota.
  • il blazer nero da smoking. E’ un grande classico che io adoro e va benissimo sia per l’ufficio, con gonna o pantaloni, sia con i jeans, che con i pantaloni di velluto. Si trova a vari prezzi e in vari modelli. In generale, lo scollo a V slancia tutte, il doppiopetto va bene per chi ha poco seno. Il modello nella fotografia è di H&M.

hmprod-1

  • il chiodo o un giubbino nero di pelle/eco-pelle: io ho preso su E-bay questo in pelle e jersey di Twin-Set Simona Barbieri. L’account linkato è quello official dell’azienda su E-Bay e i capi sono realmente scontati!chiodo

DENIM

  • il denim. La prossima primavera-estate vedrà un trionfo del jeans ricamato, stracciato, sfrangiato. Puoi spaziare dai pantaloni, alle gonne, alle camice, ai giubbini. Si indosserà addirittura denim su denim, tendenza già vista da questa stagione.

img-20161002-wa0001.jpg

SCARPE & Co 

  • le scarpe con il cinturino, sempre raffinatissime, come quelle di Mia Moltrasio, interamente realizzate a mano in Italia, arrivano con calzino abbinato Alto Milano. Sono favolose, fiabesche, stupendissime… le punto!
  • gli stivali cuissardes, se ancora non li hai… io ho già dato con due modelli scamosciati a tacco 7 cm.
  • gli stivaletti texani saranno una grande tendenza per la prossima primavera-estate. Questi sono di TopShop in vendita su Zalando. in Sono perfetti con i jeans, con i mini abiti fiorati, con le gonne in pizzo sangallo.
  • scarpe con nastri

ABITI

  • il bianco vivrà un grande ritorno. Quindi si a gonne, tubini, pantaloni bianchi.
  • vestiti a fiori

PER LE PIU’ FASHIONISTE

  • gonna in vinile/vernice. A me non piace, mi fa troppo sadomaso, non mi piace come veste il tessuto ed è riflettente. Se proprio dovessi cedere, ne prenderei una ad A dai colori pastello.
  • scarpe laminate oro/platino o argento
  • stivaletti in velluto ricamati: questi sono di Galieti e, a dispetto di tutte le persone che mi dicevano che gli avrei usati poco, li sto mettendo sempre!

750_2243

E tu cosa prenderai ai saldi?

 

 

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore