Fiori e motivi tropicali trionferanno nei nostri outfit della primavera-estate 2017. La tendenza era già nell’aria da qualche stagione ma “sboccerà” definitivamente nei prossimi mesi. Ma come scegliere la fantasia giusta per valorizzarti e come indossare un capo a fiori in modi diversi? Scoprilo continuando a leggere.
Premetto, io sono una di quelle che i vestiti a fiori li ha sempre un po’ subiti dato che mia madre li adorava e mi faceva andare in giro da piccola – e in realtà anche da adolescente – conciata peggio di una tappezzeria. Oggi chiaramente adoro quel look, che però va portato all’interno di un outfit costruito in modo corretto. Ma andiamo avanti.
La regola aurea: le fantasie piccole dimagriscono, le fantasie grandi allargano. Quindi, se il tuo problema sono i fianchi larghi o la pancia, evitiamo di prendere vestiti con macro-fantasie per queste parti del corpo e scegliamo invece, motivi floreali minuti. Se invece hai poco seno o un sedere piccolo, e vorresti apparissero più grandi, buttati pure su fantasie di dimensioni maggiori che aiuteranno ad allargare otticamente la dimensione della zona “incriminata”.
Fantasie floreali in ufficio
Essendo le fantasie floreali già molto caratterizzate, per l’ufficio ti consiglio di abbinare gonna 0 pantaloni a fiori a capi in tinta unita dalla cromia neutra, come per esempio la classica camicia bianca o azzurra abbinata ad un bel blazer scuro. Per completare il tutto, gioca con accessori rigorosi: una borsa in pelle quadrata, una bracciale largo alla schiava, un paio di décolleté chiuse e con tacco medio, una collana di perle. Se invece hai una blusa a fiori abbinala a pantaloni a sigaretta o pantapalazzo in tinta unita.
Fantasie floreali per il tempo libero
Io ho abbinato il mio abito a fiori di ASOS, preso su Ebay a tronchetti neri, chiodo in pelle nera e cintura obi.
Gonne e pantaloni a fiori stanno benissimo abbinati con le semplici t-shirt, altra grande tendenza dell’estate, magari con scritte, o con una camicia di jeans annodata in vita.
Guarda la mia fotogallery su Pinterest con alcuni spunti per indossare i capi a fiori.
Come abbinare i fiori in modo super-glamour
- Con le righe mi piacciono tantissimo, come avevo già scritto in un mio post di qualche mese fa.
- Con il leopardato
- Con il militare, anche in questo caso puoi leggere il mio post sullo stile militar-floreale
Le prime due opzioni sono molto strong: quindi se sei timida, evitale!