fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
Un outfit estivo con un tocco etnico
0
Come indossare...

Un outfit estivo con un tocco etnico

L’estate porta con sé voglia di viaggi e di terre lontane. Da qualche viaggio, non occorre andare lontano, sarai sicuramente tornata con qualcosa di etnico o avrai comprato qualcosa del genere nella tua città, colpita dai colori e dalle fantasie… ma come si indossano questi capi nella vita quotidiana? Ecco qualche dritta!

img_0883

Sono attratta dall’abbigliamento etnico come le mosche dal miele: ho gli armadi pieni di camicette e abiti tipici presi quando potevo viaggiare e, quando vado a fare shopping, capita che non riesca a resistere a una gonna o una maglia piena di colori… ma come fare ad incorporare questi capi con il mio abbigliamento che, quasi sempre è fatto di capi monocolore basici? Se anche il tuo guardaroba è così, il segreto è aggiungere questi dettagli a piccole dosi.

Una delle mie regole base con i vestiti è bilanciare: se ho un capo eccessivamente fuori dalle righe e molto protagonista, per dirla all’anglossasone un capo “statement”, lo abbinerò, per portarlo nella mia vita quotidiana, al lavoro o per un’uscita fuori, con capi molto basici ed essenziali.

Quindi, per il giorno:

  • Se hai una giacca etnica, la potrai portare con pantaloni a sigaretta neri o pantapalazzo e una t-shirt o camicia bianca;
  • Se hai un maxi-dress etnico, lo potrai abbinare con un blazer in tinta unita e ballerine e una borsa squadrata;
  • una camicia etnica andrà benissimo con un blazer in tinta unita e dei jeans skinny;
  • un gioiello o una borsa etnica andranno benissimo con il tubino nero o per rendere più grintosi jeans e t-shirt bianca.

Diverso il ragionamento per la sera o per un’occasione particolare. Qui il nostro pezzo etnico potrebbe essere esaltato dall’abbinamento con capi color oro o metallizzati, righe, fiori. Deve però piacerti questo stile barocco.

Il mio outfit

Il mio pezzo protagonista è questa gonna di Pinko: la fantasia etnica è rafforzata dalle frange colorate. L’ho presa di una taglia in più e poi l’ho fatta svasare. La forma originale era molto aderente e non mi piaceva affatto, anche perché essendo corta l’avrei veramente portata pochissimo.

img_0933

Per un casual Friday in ufficio, l’ho indossata con una giacca rossa di Sandro Ferrone e con delle decolleté rosse di Galieti, prese su QVC Italia. Sotto una semplice t-shirt con scollo a V di H&M. La giacca molto sartoriale e la serietà delle scarpe, anche se in color rosso, danno equilibrio alla gonna. Oltre al rosso, avrei potuto giocarla anche con il blu: nella fantasia della gonna c’è un tocco bordeaux che ben si sarebbe abbinato a questo colore.

img_0947img_0926img_0895img_0897

In chiusura, la mia bacheca di Pinterest con qualche idea per indossare capi etnici.

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore