fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
Chic al mare? Prova lo stile “Riviera Francese”
0
Come indossare...

Chic al mare? Prova lo stile “Riviera Francese”

Vuoi essere chic al mare? Prova lo stile “Riviera Francese” che su noi over 35 raggiunge il massimo dello splendore. E’ uno stile fatto di pezzi molto femminili come maglie a righe, maxi gonne bianche, cestini di paglia, capi con i fiori, foulard. Molto Saint Tropez e adatto a tutte le tasche.

img_2156

Lo stile “Riviera Francese” è uno stile super raffinato per il mare e che può essere copiato facilmente con gli abiti e accessori che hai già in casa. E’ uno stile che puoi indossare non solo per andare in spiaggia ma anche per la sera al mare, per una gita in barca, per una passeggiata nel tuo luogo di villeggiatura. E anche per portare un raggio di sole e spensieratezza in città se sei ancora a casa. I suoi fondamentali sono:

  • il bianco: quindi una gonna o dei pantaloni a sigaretta o un prendisole bianco. I tessuti sono naturali e sono prevalentemente pizzo sangallo, cotone o lino. Le linee sono pulite, quindi gonne ampie ad A senza troppi orpelli, o bon ton, con pizzi e maniche lievemente a sbuffo. Il punto vita è quasi sempre segnato, anche se morbidamente;
  • le righe: quindi o una maglia bon ton a righe o una gonna a righe o pantaloni da “pirata” con righe verticali. Puoi indossare anche solo un foulard con questa fantasia;
  • i quadretti vichy ma sono da preferirsi le righe;
  • i capi con fiori in colori pastello;
  • la paglia: appare nelle borse, nei cappelli e nelle calzature;
  • Non ci sono trasparenze eccessive: è uno stile raffinato che affonda le sue origini alla metà del secolo scorso, quando certe esageratezze erano bandite!
  • non ci sono volumi troppo over: non sono presenti caftani alla “Positano” per intenderci;
  • shorts ammessi solo se raffinati alla marinaretta. E se tu te la senti di indossarli chiaramente!
  • Occhiali: sono grandi, con lenti e scure e con forme civettuose che ricordano gli anni Cinquanta

Come abbinare questi capi?

Stile Riviera Francese Light – solo un dettaglio

Se non vuoi osare troppo con questo stile, prova ad accessoriare il tuo prendisole in cotone o pizzo san gallo bianco con un foulard annodato in testa a mo’ di fascia e una borsa in paglia.

Stile Riviera Francese Strong

E’ il mio preferito. Prova ad abbinare una gonna a ruota o ad A a fiori con una maglia a righe e un cappello in paglia.

Il mio stile Riviera

Per un’uscita domenicale al lago con mio marito e la bimba, ho scelto di indossare dei pantaloni bianchi in shantung di seta. Per aggiungere il tocco “riviera”, ho abbinato una maglia a righe di Elena B., presa su QVC Italia, e delle scarpe open toe con zeppa in paglia e tomaia in pelle color crema. Il colore è protagonista della mia borsa a mano Carpisa che scintilla di un bel fucsia intenso.

img_2140img_2124 img_2160img_2170

Che ne dici, ti piace questo stile?

 

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore