Una borsa per il lavoro glamour-chic, un piumino con il bouclé, un paio di tronchetti con le frange, un eco-pelliccia rosa cipria…. Primo post dedicato a come vestirsi in inverno: ecco i miei essenziali per questo gennaio, mese di freddo, neve e ghiaccio.
-
Una borsa per il lavoro… molto glamour!
Uno dei miei primi propositi per quest’anno è di riuscire ad avere borse più leggera invidio tantissimo quelle donne che arrivano al lavoro tutte perfette, leggiadre e con borse piccolissime e ben organizzate! Io, al confronto, sembro invece uno sherpa tibetano, altro che borsa di Mary Poppins, dentro la mia c’è di tutto: caricatori del cellulare, biglietti della metro, trucchi, ipad….
Per tenere distinte vita professionale ed effetti personali, ho scelto questa SuperCity Bag di MG Line, che ho ricevuto dalla bravissima personal shopper e Style Consultant Maiko Gordani, che è anche autrice del blog www.comemivestooggi.it.
La SuperCity Bag in tessuto tecnico fa parte della sua capsule collection che comprende anche t-shirt e t-dress, che potete scoprire e acquistare qui sotto:
MG Line – La capsule Collection di Maiko Gordani su Etsy
Mi ha conquistata per la forma rigorosa – che è perfetta per l’ufficio – e per la capienza, ci stanno il mio ipad, il mio taccuino per gli appunti, il Kindle, biro ed evidenziatori, il caricabatterie. La tracolla è regolabile e la si può portare lunga o, più corta, a spalla.
Ma, soprattutto, mi ha conquistato per la stampa nella parte anteriore: l’ha realizzata per Maiko in esclusiva l’artista Dennys Gordini. E’ glamour con classe e si attiene a colori essenziali che vanno bene con qualsiasi altro colore potrai avere nell’outfit.
E poi quella scarpina… anche se sono al lavoro, mi piace che si veda che sono innamorata del fashion!
-
Un paio di stivaletti con le frange
Quest’anno ho sostituito i miei tronchetti di Nero Giardini, usati e stra-usati, con questi di Loretta Pettinari presi su Privalia.
Il tronchetto è perfetto per la stagione invernale: tiene al caldo il piede e la caviglia e nel contempo può essere glamour e femminile.
Si abbina bene sia con le gonne che con i pantaloni, quindi ne basta solo un paio per risolvere tantissimi outfit diversi.
Se le prendi con tacco quadrato, saranno anche più comode e le potrai utilizzare in molte più occasioni.
E inoltre posso anche mettere un doppio calzino che tanto non si vede ;-)!
-
Il mio piumino con il bouclé
Gennaio è il mese in cui bisogna dire addio ai cappottini che adoro per passare ai piumini. Non c’è storia: quando il freddo arriva, bisogna coprirsi e rimettere nell’armadio tutte le cose troppo leggere, anche se sei una modaiola.
In genere, ODIO i piumini, ma questo di Neropale preso su QVC Italia mi ha conquistato perché la pettorina è in tessuto bouclé e ricorda, chiaramente, Chanel. E proprio per richiamare ancora di più lo stile della Maison francese, ho aggiunto una spilla a tema.
Nota importante: per la prima volta, ho scelto un giaccone imbottito con fibre sintetiche e non con piume. Temevo non tenesse caldo come gli altri e invece queste nuove imbottiture sono veramente performanti!
-
La mia ecopelliccia rosa cipria
Gennaio è anche la stagione dove posso sfoggiare la mia eco-pelliccia rosa cipria. E’ un vecchio modello di Zara ma è ancora molto attuale sia per il taglio che per il colore, dato che le pellicce in colori tenui sono ancora molto di tendenza. La adoro sia con i jeans che con gli abiti romantici. Il colore chiaro, inoltre, rende più luminoso il mio inverno!
-
I guanti
New entry dei miei essenziali sono un paio di guanti, regalo graditissimo che ho ricevuto per il Natale appena passato. Sono di Tosca Blu in pelle nera e dentro hanno uno strato in lana.
Proteggere le mani è fondamentale in questa stagione fredda, anche perché l’epidermide ne risente molto. A quarant’anni, è fondamentale curare molto le mani per evitare di sembrare più agée di quello che si è. Sono inoltre anche super caldi e hanno un ché di seduttivo!
-
Il dolcevita
Alcuni lo odiano perché da l’impressione di soffocare… io lo amo follemente perché mi sembra un caldo e coccolosissimo abbraccio!
Se prendi quelli di modal, sono perfetti da indossare sotto abitini, camice, altri maglioncini con scollo più largo, magari con colori a contrasto.
Quelli in lana sono perfetti da soli o stratificati con giacche o giubbini in pelle. Qui il mio articolo dedicato al dolcevita.
-
I libri
I libri sono i miei amati amici! E non potrei vivere senza la lettura e lo studio. Questo mese mi dedicherò ad approfondire la teoria dei colori e l’analisi dei colori che ci fanno stare bene, argomenti importantissimi per la consulenza d’immagine e la definizione di uno stile personale.
Quali sono i tuoi essenziali di gennaio? Che ne pensi dei miei?