Ormai è noto che io li amo follemente questi pantaloni. Mi piacciono perché donano quel certo non so che alla persona che li porta… a patto però di indossarli nel modo corretto. Ecco il mio outfit per un aperitivo invernale con i pantaculotte/cropped pants, versione in jeans.
Protagonisti di questo outfit sono i pantaculotte/cropped pants in jeans che ho preso ai saldi sul sito di Mango.
Mi sono piaciuti subito perché avevano un sacco di dettagli interessanti, oltre al prezzo: una lunghezza oltre il polpaccio, le cuciture a vivo, una forma un po’ più rilassata dei soliti jeans attillati che compro normalmente e in cui mi “insalamo” e che, al minimo fluttuare di peso non mi entrano più :-).
Per un aperitivo domenicale senza tante pretese, li ho abbinati ad un dolcevita grigio in cachemire di Ines de La Fressange e ad una giacca di Comptoir des Cotonniers.
La giacca ha una forma molto avvitata e serve a mettere in risalto il punto vita e a dare femminilità all’outfit, che rischiava di essere un po’ troppo “maschile” per la forma rilassata dei pantaloni.
Ai piedi degli stivali cuissardes grigi di Galieti presi su QVC Italia.
Con i pantaculotte, se vuoi dare slancio alla figura, è importante abbinare stivali o stivaletti che abbiano il gambale molto aderente alla caviglia e qualche centimetro di tacco.
Per la borsa, ho voluto giocare ancora sui toni del grigio. Questa che porto è di Isabella Rhea e l’ho presa prima di Natale su Groupon. E’ in vera pelle ma, soprattutto, ricorda moltissimo la Dionysus di Gucci, senza però averne il prezzo ;-). L’ho pagata circa 49 euro.
Con il bel tempo questi pantaculotte saranno ancora protagonisti dei miei outfit: già mi vedo quest’estate, con una bella maglia a righe, delle ballerine nere a punta e con i lacci o un bel paio di zoccoli con fascia color tabacco , un cappello da marinaio in testa, una bella spilla stile Chanel….
In chiusura la mia bacheca di Pinterest con tanti spunti dedicati a come indossare questi pantaloni!
Che ne dici? Ti piace questo outfit?