fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
Come indossare i pantaloni bianchi a zampa: il mio outfit alla Jennifer Lopez
0
In primo piano, Outfit

Come indossare i pantaloni bianchi a zampa: il mio outfit alla Jennifer Lopez

Cream Slinky Front Tie Two Piece Set - Femme Luxe

Durante il weekend, in quelle rare volte in cui ho poco da fare, mi piace sperimentare con gli outfit, magari provando anche a interpretare i miei capi in modo differente, ispirandomi ai look delle star. Questo è il mio outfit che strizza l’occhio a quelli di Jennifer Lopez.

Mi piace ispirarmi ai look delle celebrities per creare dei nuovi outfit, spesso con dei capi molto poco costosi, come questo coordinato che costa poco più di 20 euro e che mi è stato offerto da Femme Luxe.

Tra le star che amo di più ci sono Sophia Coppola con il suo look minimale, la chichissima Victoria Beckam e… Jennifer Lopez.

In particolare, quest’ultima mi ha sempre affascinato molto, sia perché è veramente stupenda, sia perché mi piace il suo look così femminile ma anche molto forte e con accenti che arrivano dal mondo street e latino.

Così, per i miei 42 anni, che compirò tra qualche giorno, mi sono fatta tentare da un completino che ho scelto su Femme Luxe e che ho ricevuto grazie a loro.

Si tratta di un due pezzi coordinato in jersey composto da pantaloni a zampa e top incrociato sopra. 

Ho preso la taglia 10 e le mie misure sono 90-70-94.

Come indossare pantaloni a zampa bianchi - The Fashion Cherry Diary

In moltissimi look, J.Lo mette dei pantaloni a zampa simili a questi e quando li ho visti non ho resistito.

Quando si vuole replicare il look di una star, bisogna osservare con attenzione parecchie immagini per cercare di trovare un pattern ricorrente.

Come indossare un top bianco - The Fashion Cherry Diary

J. Lo, come scrivevo prima, indossa spesso pantaloni di questo tipo, abbinati a crop top o top con scollo all’americana. 

Soprattutto, spessissimo, si veste di bianco: un colore che le sta molto bene e che valorizza  l’incarnato olivastro.

Questo lo scrivo anche per tutte quelle di voi che spesso non indossano il bianco perché hanno paura di mostrare qualche chilo in più. Jennifer Lopez ha un bellissimo fisico caratterizzato da rotondità evidenti.

Ragazze, se avete qualche chilo in più ma il vostro corpo è proporzionato, il segreto è valorizzarlo con capi che vi stanno bene e non infagottarvi con strati di tessuto che non fanno che amplificare i volumi.

Torniamo a noi. Osservando i look, si può notare che spesso Jennifer ha i capelli raccolti in una coda alta, ha un make up giocato con tocchi molto luminosi e porta gioielli color oro. In moltissime immagini ci sono immancabili, i grandi orecchini a cerchio color oro, molto latinos!

Ho quindi ripreso tutti questi dettagli nel mio look: gli orecchini a cerchio, una lunga collana color oro, il make con accenti luminosi sugli zigomi.

Non è chiaramente un look da tutti i giorni: diciamo che lo vedo molto bene per una serata in spiaggia, con la pelle abbronzata!

Che biancheria indossare sotto i pantaloni bianchi

Come indossare dei pantaloni a zampa bianchi - The Fashion Cherry Diary

Sotto i pantaloni a bianchi, è bene indossare biancheria color nude, in microfibra o tessuto liscio, tagliata al laser, in modo che non ci siano segni particolari. Il mio consiglio è di provare differenti tipi di biancheria e scegliere quello che segna di meno.

Tra i modelli, quelli ideali sono il perizoma, il brasiliano o la culotte. Eviterei il classico mutandone.

Che scarpe indossare sotto i pantaloni a zampa

Il pantalone a zampa mi piace indossato con i tacchi. Questo pantalone regge bene sia le classiche zeppe, che gli zoccoli con tacco in legno, ideali per un look latino, sia delle decolletè classiche.

Il mio consiglio è di indossare comunque dei tacchi, anche non altissimi, per slanciare ulteriormente la figura. Qui sotto la mia bacheca di Pinterest, dedicata ai pantaloni a zampa bianchi, con moltissime idee per indossarli.

Pantaloni a zampa bianchi: altri modi per indossarli

I pantaloni a zampa bianchi possono essere abbinati in modi differenti dal look alla J. Lo come ho fatto qui sopra. Provali con:

  • camicia di jeans annodata in vita;
  • un abito chemisier sopra;
  • una maglia a scatola in seta o viscosa, stile Saint Tropez.
  • una blusa in seta colorata
  • un blazer bianco ad un bottone e una bralette sotto
  • un top in pizzo (come spesso fa J.Lo).

Outfit alla Jennifer Lopez: ispirazione in rosso

Sempre ispirandomi a Jennifer Lopez e ai suoi look super seducenti, ho scelto di indossare anche questo vestito rosso, colore della passione, sempre offerto da Femme Luxe. Vi dico solo il prezzo, circa 4 euro ed è 95% viscosa.

Come indossare un abito rosso - The Fashion Cherry Diary
Abito rosso in viscosa a maniche lunghe, collo alto e taglio asimmetrico.

 

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore