Per prima cosa, voglio fare un’importante precisazione: controlla bene che i leggins siano ben coprenti. In genere, con quelli in pelle/ecopelle non ci sono particolari difficoltà perché il tessuto è sempre piuttosto sostenuto.
Se acquisti quelli con il davanti in ecopelle e il retro in tessuto elasticizzato, verifica sempre questo particolare.
Il leggins in ecopelle suggerisce immediatamente un senso di grinta e ci dona un allure rock. Io li adoro e ne ho almeno 4 paia differenti, uno dei quali lo utilizzo anche per l’ufficio abbinato ad una giacca molto seria e lunga di Armani.
E’ un capo che si presta a molteplici interpretazioni. Qui ti propongo tre abbinamenti, ma le varianti possono essere infinite!
Quelli che vedi in questo post sono di Femme Luxe e mi sono stati gentilmente offerti dal brand. Ho potuto scegliere e quindi ho deciso di farmi spedire un modello a vita alta e caratterizzato da cerniere.
Come abbinare i leggins in pelle: provali con il mini-abito
Il primo abbinamento che ti propongo è perfetto per questa stagione di passaggio, soprattutto se, come me, vivi al Nord dove fa ancora freddo. E’ perfetto anche per chi, sempre come me, non ha più le ginocchia in formissima e, quindi, ha la necessità di coprirle.
L’outfit consiste nell’abbinare un miniabito ai tuoi leggins in pelle: oltre ai vantaggi di cui scrivevo sopra, ti permette anche di sfruttare gli abitini corti che hai nell’armadio e che, magari, non ti senti più di indossare proprio per il fatto che sono troppo corti.
Nel mio caso, ho indossato questo abitino sempre omaggiato da Femme Luxe, caratterizzato da bretelline con volant. Il tessuto è elasticizzato e la fantasia è pied-de-poule, il costo è di circa 13 euro.
Quando farà più caldo, lo indosserò sicuramente con delle t-shirt bianche e delle Converse All Star ma ora che sono ancora fuori forma… vado di leggins in ecopelle sotto.
Ho abbinato al vestitino un paio di scarpe open toe di Salvatore Ferragamo, in colore nero, e la mia borsa Chanel di terza mano, per accentuare il tocco francese dato dal pied-de-poule.
Questo look è giocato tutto sul bianco e nero: di questo colore sono anche gli orecchini pendenti, fatti da me, con delle perle di madreperla e dell’onice che avevo in casa.
Come abbinare i leggins in pelle: osa con pelle su pelle
Questo è un’abbinamento molto forte: diciamo che può andare bene per una serata rock o un’uscita particolare. L’ispirazione è stata Olivia Newton Jones nel finale di Grease, ve la ricordate!?
Qui sopra, ho abbinato, i miei leggins in pelle ad un body dello stesso materiale, sempre offerto da Femme Luxe.
E’ un body con scollo all’americana e ha una profonda scollatura sul davanti e sul retro, quindi, per evitare l’effetto “too much”, ho messo sotto una canotta nera di Intimissimi. Certo, volendo, per una serata particolare, tipo concerto dei miei amati Rolling Stones o Greta Van Fleet, potrebbe anche essere indossato senza la canotta.
Rendono meno aggressivo l’outfit i sandali gioiello color verde acqua di Gastone Lucioli, presi almeno 15 anni fa e ancora attualissimi adesso. Anche la borsa in colore grigio di Isabella Reha, così bon ton con la sua forma rettangolare, dona equilibrio a questo outfit rock.
Indossali con una camicia bianca
Con l’ultimo abbinamento, torniamo ad un outfit sicuramente più quotidiano. Ai miei pantaleggins in pelle ho abbinato una camicia bianca annodata in vita.
Ai piedi, per dare un tocco di brio, un paio di sandali con paillettes di Elisabetta Franchi, che fanno pendant con la borsa in paglia. Tutto preso su Ebay di seconda mano. Mi sono piaciuti per le ciliegie di paillettes… molto in sintonia con il mio blog!
Cambiando le scarpe e la borsa, aggiungendo un blazer, delle decolléte nere e una borsa a cartella, può essere tranquillamente portato anche in ufficio.
Se ti piacciono i capi in pelle/ecopelle puoi anche leggere questo mio POST dove ti suggerisco qualche modo per indossarli > come indossare capi in pelle/ecopelle
Allora, che ne dici? Tu come indossi i leggins in pelle?