fbpx
Isabella Berardi
Stai leggendo
Formarsi nel Beauty? Scegli ONYX Academy
0
Beauty&Makeup, In primo piano

Formarsi nel Beauty? Scegli ONYX Academy

Dove formarsi in ambito beauty? Oggi sul blog parliamo di ONYX Academy, leader nel settore Beauty e con ottime recensioni, dove potersi costruire una formazione per iniziare una nuova attività o migliorare le proprie competenze. Il loro motto è “Da passione a professione”. Il che mi piace molto, anche per chi ha voglia di “ricominciare” a qualsiasi età seguendo le proprie passioni.

La prima cosa che faccio quando devo scegliere una realtà per la formazione è andare a vedere le recensioni in rete: per ONYX Academy ( Accademia Leader nel Beauty) sono ottime e questo già in partenza mi dà molta fiducia, dato che stavo cercando un istituto di formazione per apprendere alcune nozioni in ambito nail.
I corsi che svolgono sono numerosi e tutti relativi alle tecniche più richieste in questo momento:

  • Ricostruzione unghie
  • Microblading
  • PMU – Trucco Permanente
  • Extension Ciglia
  • Laminazione Ciglia

Devo dire che il microblading e il Trucco permanente sarebbero due corsi che mi piacerebbe fare, non subito, ma nel medio-lungo periodo. E sarebbero anche due ritocchini che mi piacerebbe concedermi per i miei 43 anni (tra qualche mese).

Il microblading, che è una vera e propria specialità di quest’accademia, è una delle tecniche più interessanti per quanto riguarda la definizione delle sopracciglia, che sono diventate un importantissimo elemento di bellezza, in grado di valorizzare in modo decisivo il volto.

E’ sempre più richiesta e, come scrivevo sopra, anche io ne sono molto tentata.

Per effettuarla, si utilizza la tecnica “pelo a pelo” perché la forma delle sopracciglia viene data definendo i peli uno per uno, ottenendo un effetto finale molto naturale. Effettuando questo corso, viene anche dato in omaggio alle corsiste un kit per effettuare i primi lavori da sé.

I percorsi formativi possono essere scelti sotto forma di corso o sotto forma di Master. Infine, per chi ha già frequentato dei corsi e ha bisogno di ulteriore training è possibile richiedere delle lezioni individuali, dove sarà possibile approfondire le proprie conoscenze tecniche con la formula one-to-one. Un altro punto di forza è dato dall’avere la possibilità di avere un insegnante ogni 4 persone.

I corsi si svolgono dal vivo in 30 città differenti, tra cui i principali capoluoghi di provincia sia al Nord che al Sud che nelle nostre bellissime Sicilia e Sardegna. Sul loro sito sono indicate tutte le sedi dove è possibile frequentare i corsi.

Infine, oltre a poter frequentare in 30 differenti città, è possibile anche studiare senza spostarsi dalla propria residenza grazie alla ONLINE Academy (per specializzarvi da casa). Sono stati proprio questi ad attirarmi e in particolare il corso di “Decorazione Unghie e Nail art” > https://onyxacademy.it/online-academy/corso-di-decorazione-unghie-e-nail-art/

Oltre a corsi beauty, ci sono anche corsi di più ampio respiro, più legati al marketing, dovuti al fatto che i fondatori dell’Academy hanno tutti specifiche competenze in questo settore (oltre che nel beauty).

Mi ha particolarmente colpito il corso “Vendere nel beauty”: come social media manager e consulente d’immagine spesso mi trovo di fronte a professionisti del beauty bravissimi nel loro mestiere ma assolutamente non capaci di “vendere”, di far percepire il valore aggiunto del loro prodotto o servizio.

Anche dopo i corsi viene data assistenza ai corsisti mediante un gruppo Facebook in cui i docenti rispondono alle domande e danno continui consigli.

Un’altra particolarità di ONYX Academy è quella di offrire un Percorso di Crescita Personale e Professionale ai propri studenti che si chiama TTP (Percorso di Crescita Personale e Professionale).

TTP è l’acronimo per Teacher Training Program. Con questo percorso, basato sullo sviluppo delle proprie soft skill, sul miglioramento della propria autostima e coraggio, è possibile diventare docenti all’interno della scuola. Per questo percorso, sono aperte le pre-selezioni alla quarta edizione.

Per tutte le appassionate di bellezza, c’è anche un canale YouTube a disposizione, con i video fatti dai docenti dell’Accademy > http://www.youtube.com/onyxacademy/ .

Post sponsorizzato

Sull'autrice

Sono Isabella Berardi e, dal 2015, svolgo la professione più bella del mondo: la social media manager.
Con i miei percorsi formativi e con consulenze personalizzate, aiuto i piccoli brand creativi del settore moda, accessori, food, wellness e yoga a comunicare meglio la propria attività ed eccellenza sui social network e nel mondo digitale.
Se parti da zero, quindi, sei nel posto giusto!

error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore