Crea contenuti per vendere: tutto quello che ti spiegherò – da come identificare il tuo pubblico a come costruire un moodboard per rendere piacevole il tuo feed, alla definizione dello stile narrativo, allo storyselling, a come trovare contenuti per intrattenere e deliziare la tua community – sarà finalizzato alla promozione dei tuoi prodotti o servizi.
Sui social, bisogna adottare strategie di vendita totalmente differenti da quelli dei media tradizionali: non si può pensare di proporre sempre smaccatamente promozionali. Instagram non è un volantino pubblicitario, è la nostra rivista.
Bisogna far sì che il pubblico si fidi di noi attraverso contenuti che mostrino la nostra expertise, la nostra autorevolezza in materia, la bontà del nostro prodotto o servizio.
Questo si ottiene con l’intelligenza, la pazienza, la capacità di mettere il cliente al centro dei nostri social il nostro cliente e non noi o il prodotto/servizio.
Non posterai, quindi, cose a caso, ma solo cose con una precisa intenzione e un preciso obiettivo.
Raddoppia la tua produttività: se hai un altro lavoro, non è semplice occuparti da sola anche dei social in modo vincente.
Per questo, oltre a spiegarti un metodo per progettare il tuo account in modo professionale, ho preparato 125 spunti per i tuoi post e 125 spunti per le tue stories da modellare secondo la tematica del tuo account e l’obiettivo che desideri raggiungere.
Inoltre, ti suggerirò delle app per realizzare in pochissimo tempo grafiche d’impatto per realizzare Stories, Post, Video, dirette.
La costanza sui social network è importante e con i miei spunti per i post, per le stories e grazie alle app che ti suggerirò riuscirai a produrre contenuti in anticipo e con maggiore focalizzazione. Eviterai, infatti, di non sapere cosa postare o di “rincorrere” i post. Potrai realizzare tutto prima e postare con calma, evitando ansia e affanni.
Tutto questo ti permetterà di dare il meglio di te sui social, di risplendere: potrai pensare con calma ai tuoi obiettivi, avere tempo per pensare a contenuti interessanti per la tua community e dialogare con i tuoi follower.