fbpx

Termini e condizioni del servizio

TERMINI E CONDIZIONI
Aggiornate a marzo 2021
 
I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi di The Fashion Cherry Diary su piattaforma Podia all’indirizzo https://isabellaberardi.podia.com/.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.
 
ART. 1 DEFINIZIONI 
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Fornitore del servizio: The Fashion Cherry Diary di Berardi Isabella, via Navetta n.8, Zone (BS) P. IVA n. 04127950980 mail: isabella@thefashioncherrydiary.com
Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e il Cliente
Sito web: https://isabellaberardi.podia.com/
Servizi: vendita di Corsi on line per migliorare la propria presenza sui social network
Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto
Carrello: la fase della procedura di acquisto
Materiale: tutto il materiale didattico presente nella piattaforma
Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito
Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un Servizio e partecipa allo stesso
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale
Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO
I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito, stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web e le modalità di partecipazione ai Servizi. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
I Servizi offerti dal Fornitore prevedono la vendita di:
– Corsi on line
Il Fornitore offre dei Corsi di formazione on line, fruibili autonomamente dal Cliente, senza limiti di orario, corredati da contenuti didattici quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lezioni, esercitazioni e/o approfondimenti in formato PDF.
– Corsi on line con possibilità di partecipare a Dirette online
Il Fornitore offre dei Corsi on line, fruibili autonomamente dal Cliente, senza limiti di orario, con la possibilità di partecipare a n. 12 Dirette on line via Zoom con cadenza indicativamente mensile, le cui date vengono aggiornate e comunicate ai Partecipanti di volta in volta dal Fornitore. Durante la diretta on line i Partecipanti possono interagire con il Fornitore solamente via chat. È fatto espresso divieto per i Partecipanti registrare ed effettuare video riprese con qualsiasi mezzo delle dirette on line. Il Fornitore prima della diretta on line invia ai Partecipanti una mail con la richiesta delle domande che devono pervenire tassativamente entro il giorno indicato nella medesima mail alle ore 12.30. Nel caso in cui entro tale data e orario non arrivino domande il Fornitore annullerà la diretta on line senza dover restituire ai Partecipanti le somme versate.
– Corsi live
Il Fornitore offre dei Corsi di formazione live sulla piattaforma Zoom per affrontare tematiche specifiche con invio a mezzo mail dei contenuti didattici del Corso in formato PDF.
– Instagram check up call one to one 
Il Fornitore offre un Servizio dedicato ad affrontare tematiche specifiche.  I Clienti forniscono al Fornitore il nome del loro account Instagram per effettuare un’analisi che comprende ad esempio analisi delle metriche, della qualità del feed, della qualità fotografica, testi, hasthtag utilizzati. Successivamente viene fissata una riunione on line tra Cliente e il Fornitore sulla piattaforma Zoom della durata di massimo di 1 ora. Il Fornitore durante la riunione discute dell’analisi effettuata e risponde alle domande del Cliente. Entro 5 giorni dal termine della riunione il Fornitore consegna al Cliente l’analisi dell’account Instagram in formato PDF, le domande poste dal Cliente e le risposte alle stesse sempre in formato PDF.
 
ART. 4 DURATA DEL SERVIZIO 
L’accesso ai Corsi e alle dirette Zoom, ove previste, è garantito per 12 mesi a partire dalla di acquisto degli stessi e finché il Partecipante non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore. Il Cliente prende atto che il servizio Instagram check up call one to one può essere usufruito entro il termine massimo di 6 (sei) mesi dall’acquisto. Pertanto, in caso di mancata o parziale esecuzione dello stesso entro il suddetto termine il presente contratto si risolverà di diritto e il Fornitore ha la facoltà di trattenere le somme ricevute dal Cliente e, in ogni caso, di richiedere il pagamento delle eventuali rate fino a quel momento maturate che non siano state saldate dal Cliente.
ART. 5 PREZZI 
Il prezzo dei singoli Servizi è esposto nel Sito web in euro comprensivo di IVA. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
ART.  6 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE  
Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione attraverso cui inserire nome, mail e password. Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:
– essere maggiorenne e capace giuridicamente;
– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
Effettuando la registrazione l’Utente accetta i Termini e Condizioni e la Privacy di Podia. All’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione Podia invierà un link per l’accesso al sito. Sempre all’indirizzo email conferito il Fornitore richiederà i dati fiscali per la fattura e notificherà tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. Per il solo servizio di Instagram checkup up call one to one, l’Utente effettua la registrazione su Acuity Scheduling. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, verificare il corso acquistato e le specifiche relative allo stesso, visualizzare i metodi di pagamento e accedere ai Corsi acquistati. Ai fini di cui sopra, è responsabilità del partecipante verificare e aggiornare i dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.
ART.  7 PROCEDURA DI ACQUISTO 
L’Utente potrà acquistare tutti i Servizi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso.  Per l’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà accettare integralmente i Termini e Condizioni del Fornitore, nonché acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.
I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.
L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante un’email. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti.  Il Fornitore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.
ART. 8 MODALITÀ DI PAGAMENTO  
Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il pagamento avviene mensilmente.
La modalità di pagamento prevista è:
1)Pagamento con Bonifico Bancario
In questo caso si ritiene l’Ordine compiuto quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario, che deve avvenire entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore.
Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la causale, nome e cognome del Cliente e il numero dell’ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate via mail su cui effettuare il bonifico sono:
2) PayPal
Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati dell’Utente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
3) Stripe 
Il Cliente può pagare tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o MasterCard.
4) Carta di credito
Se il Cliente sceglie di pagare con carta di credito, l’importo è addebitato direttamente sulla stessa (Visa, Visa Electron, Mastercard) o su carta prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le informazioni del Cliente sono riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un’e-mail di conferma. 
 
ART. 9 DIRITTI SUL MATERIALE
Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma e di agire nelle sedi e con le forme opportune.
ART. 10 OBBLIGHI DEL FORNITORE 
Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto dei Servizi.
È obbligo del Fornitore rendere disponibile al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.
È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download quando previsto o in modalità streaming per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo.
ART.11 OBBLIGHI DEL CLIENTE/PARTECIPANTE   
Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
Il Cliente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto del Servizio acquistato e delle tematiche trattate dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri Clienti. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tale obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato il Cliente dal Servizio senza dover restituire le somme pagate e il Cliente non potrà più accedere alla piattaforma.
 
ART. 12 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 
Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni. L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
ART. 13 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso.
ART. 14 RECESSO
Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto comunicando tale intenzione all’indirizzo: isabella@thefashioncherrydiary.com. Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto.
Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi del D. lgs. n. 206 del 2005.
Al cliente professionista non è concesso il diritto di recesso.
ART. 15 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto.
Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi.
L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma.
Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti.
Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.
ART. 16 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
 
ART. 17 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.
ART. 18 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy)resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
ART. 19 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.
ART. 20 COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: isabella@thefashioncherrydiary.com
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3, 4, 7, 9, 11, 12, 13,14,15 e 17
error: Buongiorno, questo contenuto è protetto, spero che capirai, ma non voglio che le mie immagini girino senza il mio consenso. Grazie di cuore